Salve ho avuto un brutto incidente con il mio cactus, non so di preciso che tipo di cactus sia ma vi allegerò al più presto una foto, è caduto dal davanzale della finestra è si è letteralmente spezzato in due ....cioè staccandosi completamente dalle radici. Poiché tengo parecchio a questa piantina vorrei sapere se esiste un modo per tenerla in vita, ho cercato qualcosa in rete ma non ho trovato nulla di concreto se non l' alternativa in un innesto.
A dire il vero io avevo pensato di comprare della terra nuova e magari piantarlo insieme ad un altro cactus, sperando che possa essere d'aiuto...anche se non so se devo riprendere le radici che si sono staccate o mettere solo la parte con le spine per intenderci.
Vi prego datemi qualche consiglio, mi sento in colpa per questa povera piantina...
A dire il vero io avevo pensato di comprare della terra nuova e magari piantarlo insieme ad un altro cactus, sperando che possa essere d'aiuto...anche se non so se devo riprendere le radici che si sono staccate o mettere solo la parte con le spine per intenderci.
Vi prego datemi qualche consiglio, mi sento in colpa per questa povera piantina...