• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa macchie marroni

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Ciao, tempo fa mi hanno regalato questa bella pianta grassa di cui non conosco il nome. Questo inverno per proteggerla dal gelo l'ho tolta dalla terrazza e l'ho messa nel pianerottolo del condominio. Nell'ultimo mese però avevo notato che iniziavano a cadergli le foglie. Da una decina di giorni l'ho riportata in terrrazza visto che la notte adesso che siamo a marzo di solito non scende sotto i 5 - 6 gradi. Il problema e che da qualche giorno oltre a perdere foglie e anche le altre hanno inizaito ad avere machcie marroni tipo bruciatura come mostrano le frecce nella foto. é normale che lo faccia o la pinata si è ammalata. E nel caso è possibile salvarla?
pianta.jpg
 

MrBubble47

Aspirante Giardinauta
Sono bruciature solari. Devi aspettare che le nuove vegetazioni sostituiscano quelle vecchie perchè purtoppo son o danneggiate permanentemente.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, sono scottature, forse l'hai messa subito parecchie ore al sole, lasciala pure all'aperto ma esponila al sole in maniera graduale.
 
Alto