• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa, ma quale?

N

nonridomai

Guest
Salve a tutti,
Da diversi anni i miei genitori sono stati sballottati a destra e a manca e non hanno idea di come si chiami questa pianta che abbiamo in terrazza. Tra l'altro nella mia famiglia c'è la convinzione che sia abbastanza rara. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
L'ho fotografata col cellulare ed eccola qua.

Vi sarei molto grato per qualsiasi tipo di "dritta"

Grazie comunque a tutti

Ultima modifica di un moderatore:

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao credo sia una kalanchoe beharensis.
Non è rara è una pianta originaria del Madacascar da noi puoi piantarla in piena terra in luogo riparato.
Ciao

miky80

Maestro Giardinauta
credo sia una specie di kalachoe...forse una beharensis...ma aspetta qualcun altro :)

ecco come non detto sono stata preceduta da catucolo....quindi direi che ci ho beccato ...:)

N

nonridomai

Guest
spiacente, non rido mai :(
è una filosofia di vita :D.... ma che faccio.... :(

miky80

Maestro Giardinauta
ecco questa mi mancava:storto::squint:...uno che per filosofia di vita non ride:martello2....io faccio il contrario:D!!!

riiiidiiii:rolleyes: che fa bene:eek:k07::)

Alto