• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di pomodoro rovinata dalla grandine

Enomis

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Inseguito alla grandinata di due giorni fa una delle mie piantine di pomodori ha perso il germoglio principale. Cosa devo fare ora? C'è la possibilità che cresca comunque in altezza come dovrebbe o ora si limiterà a crescere in larghezza?
 

Giasone

Giardinauta Senior
Lascia credcere due getti laterali, se è una pianta a crescita indeterminata. Sostituiranno il germoglio principale e la pianta produrrà ugualmente.
Saluti.
 

Enomis

Aspirante Giardinauta
Grazie! Avevo già eliminato dei germogli ascellari ma ho notato che ne stanno buttando altri. Li terrò sulla pianta rovinata.
 

Enomis

Aspirante Giardinauta
Effettivamente non è così malmessa. Aveva un grosso germoglio con foglie e alcuni fiori che si è spezzato. Il resto della pianta è integra e le foglie sono verdi e sane. Spero quindi che sia salva e che butti qualche nuovo ramo. I fiori che già erano sulla pianta si sono salvati.
 
Alto