• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino in inverno

Icchy92

Guru Giardinauta
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai provato a far sopravvivere le piante di peperoncino per più di un anno :D so che nella sua zona d'origine è una pianta perenne quindi mi piacerebbe crescere le mie come tali. In questi giorni stanno seccando tutte le foglie e sto raccogliendo gli ultimi peperoncini, di solito a questo punto le tiravo via ma ho notato che ci sono delle gemme verdi lungo i rami :rolleyes: secondo voi se le tengo coperte con del tnt a primavera potrebbero riprendere a crescere o con le temperature di Milano schiattano sicuro? :confuso:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
da me sono soppravissuti ma con inverno non molto freddo e al riparo dal vento.Col tnt puoi provare ed avere fiducia,ma non creare umidita' eccessiva,scoprili di mattino per far evaporare l'eccesso.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!il mio peperoncino nato da seme la scorsa primavera (e fatti i primi frutti a settembre) è tuttora vivo in casa, l'ho ritirato con i primi freddi..non so se poi mi rifiorirà, staremo a vedere! buona fortuna!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
ciao,
da me sono soppravissuti ma con inverno non molto freddo e al riparo dal vento.Col tnt puoi provare ed avere fiducia,ma non creare umidita' eccessiva,scoprili di mattino per far evaporare l'eccesso.
Ma l'anno successivo crescono ancora di dimensioni prima di fruttificare nuovamente? :)
 
Alto