• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di peperoncino in Germania

Animoi

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, :)
non so se clq mi può aiutare, io vivo in Germania, il mio fidanzato un mese fa ha portato a casa una pianta di peperoncino. Ora abbiamo la pianta sul davanzale della finestra con ancora tutti i peperoncini che però piano piano stanno avvizzendo.:( Non so se devo togliere i peperoncini, e non so neanche come conservarli.
Potete darmi qualche consiglio?
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao!Taglia i peperoncini maturi lasciando un po' di gambo,poi infilali con ago e filo ed appendili in cucina.Quando sono secchi(ci mettono poco)li puoi usare!:food: Possono anche seccare sulla pianta,ma se li togli te ne fa ancora.:Saluto:
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Che peperoncini sono? Ce ne sono alcuni che si prestano più di altri ad essere essiccati e alcuni che non sono proprio adatti.
In ogni caso li puoi anche congelare, i peperoncini hanno straordinarie proprietà che con l'essiccatura vengono perse e possibilmente andrebbero consumati freschi e a crudo :eek:k07:

:flower:
 
Alto