• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limoni

Faryel

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta a questo sito per avere qualche informazioni sulla cura della mia nuova piantina di limoni comprata in Liguria domenica.

Non sono molto esperta di piante, ma mi piacerebbe imparare qualcosa da voi e riuscire a prendermene cura a dovere :ros:

Abito a Trana in provincia di Torino, vorrei sapere se posso pensare di spostare la mia piantina nel giardino o se mi conviene tenerla in un vaso ampio per poi poterla spostare in casa/garage nei periodi più freddi.

Spero in un vostro aiuto ed in qualche suggerimento sulla cura generale della pianta che ad oggi ha due limoni piccolini e un po' di fiori che stanno per sbocciare. Per adesso la tengo sul balcone della cucina che prende sole praticamente tutto il giorno.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Buona giornata.

:Saluto:
 

billgates13

Giardinauta Senior
dipende dalle temperature invernali e dal tasso di umidità .
eventualmente spostala in un luogo caldo del giardino tenendola in vaso e vedi come va ,ti dico in vaso perché poi se troppo freddo la puoi ricoverare .
Adesso concimalo con un buon concime a lenta cessione per agrumi.
 

kayak62

Aspirante Giardinauta
In Piemonte l'unica possibilità è tenerla in un vaso ampio e ritirarla durante l'inverno. All'aperto non hanno speranza di resistere alle gelate.
Fa troppo freddo da queste parti.
Ciao
 
Alto