• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTA DI LIMONI

D

davide2

Guest
CIAO A TUTTI! CHI PUO' AIUTARMI CON DELLE INDICAZIONI SULLA PROCEDURA PER UN RINVASO DI UNA PIANTA DI LIMONI?
 
R

Roberta

Guest
Circa una settimana fa ho rinvasato il mio limone di circa 5 anni mettendolo in un vaso leggermente più grande (da 60 cm), ma di plastica perché tenendolo su un terrazzo non vorrei esagerare con il peso.
Come terriccio ho usato un sacco da 50L specifico per agrumi.
Ora il limone ha messo tantissime foglioline nuove ed è pieno da germogli.
Sul fondo del vaso ho messo la classica perlite che serve a non far ristagnare l'acqua, poi il terriccio, poi il limone ed infine ho riempito gli spazi intorno con il terriccio per agrumi.
Io non l'ho trovato, ma subito dopo la perlite sarebbe stato utile mettere del letame di cavallo e poi di nuovo terriccio. E' importante che le radici non siano a contatto con il letame.
Comunque il mio limome anche senza quel concime naturale sta andando alla grande
... e pensare che queste sono le prime vere cure che riceve...nel passato l'ho un pò trascurato e lui mi ha ripagato non facendo più limoni :(.
Spero di esserti stata utile.
Ciao. Roberta. ;)
 
Alto