dolcemiele
Guru Giardinauta
:flower:questa sera una cara amica mi ha regalatouna pianta di lavanda,mi dite come coltivarla?é da mettere in piena terra? sole o ombra?:Saluto:
io ne ho una. la puoi coltivare sia in vaso sia in piena terra.
La sua collocazione ideale è in pieno sole.
Non necessita di grandi cure, almeno la mia. non ha bisogno di essere concimata molto e ama i terreni aridi, quindi non devi irrigare troppo.
Io in questo momento ho già tagliato tutte le spighe con i fiori e poi la poterò abbastanza bassa in autunno, perchè non diventi troppo legnosa.
io ne ho una. la puoi coltivare sia in vaso sia in piena terra.
La sua collocazione ideale è in pieno sole.
Non necessita di grandi cure, almeno la mia. non ha bisogno di essere concimata molto e ama i terreni aridi, quindi non devi irrigare troppo.
Io in questo momento ho già tagliato tutte le spighe con i fiori e poi la poterò abbastanza bassa in autunno, perchè non diventi troppo legnosa.
dall'oggi al domani si secca tutta la piantina,ho provato ad innaffiarle,pensando avessero sete,ma niente da fare,ho provato a diradare le innaffiature ma anche in questo modo la moria di piantine è stata notevole,ho pensato che siano rimaste vittima del marciume del colletto,ed allora centellino l'acqua verso i bordi del vaso,e non verso il tronchetto,ma anche questo metodo non mi ha dato risultati apprezzabili.
se il resto c'è, allora non può che essere il terreno!
bisogna al più presto liberare i rami dalla neve per non farli spezzare rovinando così il bel cespuglio a palla! Comunque le eccessive innaffiature non credo siano gradite a questa pianta nè in vaso nè in terra...:Saluto::Saluto: