dolcemiele
Guru Giardinauta
:flower:questa sera una cara amica mi ha regalatouna pianta di lavanda,mi dite come coltivarla?é da mettere in piena terra? sole o ombra?:Saluto:
io ne ho una. la puoi coltivare sia in vaso sia in piena terra.
La sua collocazione ideale è in pieno sole.
Non necessita di grandi cure, almeno la mia. non ha bisogno di essere concimata molto e ama i terreni aridi, quindi non devi irrigare troppo.
Io in questo momento ho già tagliato tutte le spighe con i fiori e poi la poterò abbastanza bassa in autunno, perchè non diventi troppo legnosa.
io ne ho una. la puoi coltivare sia in vaso sia in piena terra.
La sua collocazione ideale è in pieno sole.
Non necessita di grandi cure, almeno la mia. non ha bisogno di essere concimata molto e ama i terreni aridi, quindi non devi irrigare troppo.
Io in questo momento ho già tagliato tutte le spighe con i fiori e poi la poterò abbastanza bassa in autunno, perchè non diventi troppo legnosa.
dall'oggi al domani si secca tutta la piantina,ho provato ad innaffiarle,pensando avessero sete,ma niente da fare,ho provato a diradare le innaffiature ma anche in questo modo la moria di piantine è stata notevole,ho pensato che siano rimaste vittima del marciume del colletto,ed allora centellino l'acqua verso i bordi del vaso,e non verso il tronchetto,ma anche questo metodo non mi ha dato risultati apprezzabili.
se il resto c'è, allora non può che essere il terreno!