• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione lavanda

already

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato una pianta di lavanda in un vaso, è possibile coltivarla in appartamento, avendo una cucina veranda luminosissima piena di vetrate starebbe bene in questo ambiente?

cleome

Giardinauta Senior
Penso di sì per quanto riguarda l'ambiente; potrebbero sorgere problemi per l'ingombro, in quanto alcune specie, crescendo, necessitano di tanto spazio.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io penso di si come le altre erbe aromatiche,basta che non siano vicino a fonte di calore e dalla fine della primavera li devi spostar fuori. . .io quando crescono le piante in generale di questi profumi come il timo,l origano e così via li poto e li faccio essiccare e la lavanda e' buonissimo metterlo nell biancheria:eek:k07:

ROSITA78

Giardinauta Senior
secondo me ha bisogno di aria aperta e sole diretto, e poi io vedo tante foto anche su riviste di arredamento di interni con piante aromatiche in cucina, ma bisogna sempre valutare dove si vogliono mettere e poi ogni pianta, per quanto ordinata, tende a perdere foglie, magari qualche briciolino di terra (sarà che io ho il terrazzo, ma preferisco le aromatiche sul davanzale fuori, piuttosto che sul piano di cucina).. la lavanda io l'ho sempre vista in cespugli, e diventa piuttosto grande e disordinata, e poi ti attirerebbe tante apine nella tua cucina..comunque puoi provare con una piccola piantina, ma quando cresce poi la devi spostare all'esterno...

Alto