• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di banano

Paolo Caruso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Vorrei piantare una pianta di banano nella mia campagna, a circa 900 metri di altezza sul livello del mare. Mi trovo in Sicilia... può capitare che alcune volte nevichi... secondo voi è possibile???

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Ciroefata

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Mi sono iscritto a questo forum perché sto provando a tenere in giardino 2 piante di banano (che nn so neanche che tipo sono) e avrei bisogno del aiuto degli esperti.
Vi spiego:
L'anno scorso ho piantato 2 piantine di banano e con l'inverno si sono bruciate, da pochi giorni una delle due sta cominciando a cacciare qualche foglia ma l'altra sembre sia definitivamente morta... posso fare qualcosa?
Da premettere che sono ignorante in materia...
Grazie anticipatamente per l'aiuto
 

Ciroefata

Aspirante Giardinauta
20170407_184919-747x1328.jpg 20170407_184929-747x1328.jpg non so se sn riuscito a caricare bene le foto perché è la mia prima volta.
Giusto per rendere un idea di cosa parlavo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta della seconda foto credo proprio che non abbia speranze.
Quella della prima foto invece inizierà ad emettere nuove foglie.

Secondo me però le hai messe in posti troppo piccoli.

Ste
 

Ciroefata

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta Stefano.
Mi spiace moltissimo per la seconda...
Mi consigli di scavargli di più intorno alla prima?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tieni presente che è una pianta vigorosa. Cresce in fretta e crea molta vegetazione (che poi magari in inverno perde).
Di conseguenza quel buchetto nel cemento mi sembra piccolo.

Ste
 
Alto