• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di avocado

Paolo Caruso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Premettendo che abito in Sicilia, è possibile piantare una pianta di avocado ad 800 metri di altitudine?? Durante l'inverno può capitare che ogni tanto nevichi, ma la neve non dura più di 1 o 2 giorni. Fatemi sapere. Ciao e grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
L'avocado tollera qualche grado sotto lo zero per brevi periodi, se è in una posizione riparata secondo me è ok
 

Fra&Francy29

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Desidererei chiedervi alcune informazioni riguardo la coltivazione dell'avocado. Un annetto fa ho fatto germogliare in acqua un seme di avocado; dopo qualche mese l’ho messo a dimora nella terra seguendo le istruzioni trovate su alcuni siti e la piantina inizialmente è cresciuta con facilità. Dopodiché, da alcuni mesi a questa parte le foglie si sono accartocciate sempre più su sé stesse, nonostante le regolari innaffiature e, da un po’, noto che una delle due metà delle punte dei semi che emergono dalla terra sta marcendo. (Allego alcune foto della pianta). Qualcuno può darmi qualche consiglio per rimediare alla situazione, se sono ancora in tempo? :( Grazie mille! Francesca
14580496_10154286503299270_2015133734_n.jpg 14593496_10154286503314270_614835275_n.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Buongiorno. Desidererei chiedervi alcune informazioni riguardo la coltivazione dell'avocado. Un annetto fa ho fatto germogliare in acqua un seme di avocado; dopo qualche mese l’ho messo a dimora nella terra seguendo le istruzioni trovate su alcuni siti e la piantina inizialmente è cresciuta con facilità. Dopodiché, da alcuni mesi a questa parte le foglie si sono accartocciate sempre più su sé stesse, nonostante le regolari innaffiature e, da un po’, noto che una delle due metà delle punte dei semi che emergono dalla terra sta marcendo. (Allego alcune foto della pianta). Qualcuno può darmi qualche consiglio per rimediare alla situazione, se sono ancora in tempo? :( Grazie mille! Francesca
Vedi l'allegato 363105 Vedi l'allegato 363106

Ciao,

non fare le stesse domande in due post diversi. Crei solo confusione.

Ste
 
Alto