• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta della mamma in salotto... non identificata !

adhara80

Aspirante Giardinauta
Salve, che pianta è questa che ha mia mamma in salotto?

DSCN0372.jpg

DSCN0374.jpg

DSCN0373.jpg

Mi date qualche consiglio su come tenerla bene? Che so, annaffiature, rinvasi, concimazioni, etc?
:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ciao è una dracena marginata...adesso cercati le info,ma è una pianta molto robusta senza tanti problemi!!!ciao ciao

adhara80

Aspirante Giardinauta
Grazie lore !
Si mi andrò a leggere qualcosa.. piu che altro mi interessava darle un pò di concime, perchè mia madre le da solo acqua praticamente ...:Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
:azz:Un esemplare meraviglioso: se è diventato così :ciglione: con la sola acqua della mamma, sembra proprio che giupeppe abbia ragione!!!! :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ne ho una in salotto e la concimo una volta ogni 40/50 giorni con del concime per piante verdi.
E' una pianta robusta, vuole la luce ma non il sole diretto (altrimenti si brucia). E' facile da coltivare e non necessita di cure molto particolari.
Si rinvasa ogni 3/4 anni aumentando leggermente il vaso e riempendolo con terriccio drenante (terra aggiunta di materiali inerti quali ghiaia, sabbia, pomice etc.).
Io la bagno quando il terreno è asciutto (meglio non esagerare perchè patisce i ristagni d'acqua) ed ogni tanto le pulisco le foglie con un panno umido.
Tutto qui. Non ci sono altri segreti. Eppoi, visto com'è bella e sana la pianta di tua mamma, significa che quello che fai va' benissimo.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Stefano

Ultima modifica:
Alto