• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta della felicità

Gisella

Aspirante Giardinauta
Da due anni ho la "pianta della felicità" (non so se questo è la sua vera denominazione) era cresciuta benissimo ed era alta 1 metro e mezzo, piena di foglie, è sempre stata in terrazza, questo inverno l'ho portata in casa per paura che il freddo la facesse soffrire. Ora è diventata mezza secca, perde foglie, vorrei salvarla, come fare? Grazie :martello:Gisella

G.altamurano

Florello Senior
metti una foto! con "tronchetto della felicità" o "pianta della felicità" spesso i fiorai chiamano due tipi di piante diverse, la yucca e la dracena
sono molto simili per aspetto ma nel metodo di coltivazione ci sono delle differenze! quindi metti una foto, così al identifichiamo e possiamo darti i consigli giusti :D

p.s. nei tupi dati personali puoi mettere il luogo in cui abiti? può essere rilevante per darti risposte anche per altre piante (ad esempio un tipo di pianta x a milano deve essere riparata in inverno, a palermo no)

Alto