io le mie le tengo tutte e 4 in serra fredda.
ma a questo punto non ti direi proprio di metterla fuori.
è eziolata alla grande, che strana che è.
cmq luce, lontana dai caloriferi, bagnare una volta ogni 20 gg, io farei così se la tenessi in casa in inverno, invece da fine marzo in poi, gradatamente va bagnata un pò più spesso. cmq te lo chiede lei, quando vedi che le orecchie s'ammosciano dalle da bere
hai fatto bene a cambiarle il terriccio con quello per cactacee.
vedrai che si riprende in un battibaleno, è molto robusta, e poi se sente che l'ami così, hai voglia.....
in primavera la puoi taleare, se ti piace, così ti crei una piantina tutta tua, la tua collega è fortunata, io non trovo tanta sensibilità qui in ufficio, per quanto riguarda le piante, e ne abbiamo davvero tante.
la responsabile del verde qui dentro sono solo io.
ho una stella di natale da tre anni, e due ficus alti tre metri, uno stava morendo, sono intervenuta in tempo...ho fatto il diavolo a 4 per farlo spostare dalla sala riunioni, questi scemi pensano solo al fattore estetico..
non ti dico la rabbia!!!!
e lo spatiphillum...dovevi vederlo, quando sono arrivata era pieno di terra brutta, basso,con tre foglie in croce, quasi nere....lo stavano affogando, l'ho rinvasato, argilla, posizione giusta, giusta acqua e zac!!!!
ora è splendido splendente, ha quadruplicato le foglie, e si è alzato di 20 cm!!! una meraviglia...
è proprio vero che se le ami ti ripagano
tao, e buona coltivazione!!!!