• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta del deserto marocchino

Pisellino

Aspirante Giardinauta
Qualcuno conosce questa pianta del deserto marocchino? Ne ho una piccolina nel giardino, ma la foto è fatta nel deserto!

1381331_10201599420083588_1358025536_n.jpg

Sul ramo più alto c'è pure un frutto, che pare sia commestibile!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quanti ricordi vedendo questa pianta!!!No,Steff non è Eucalipto,ma una pianta conosciuta come mela di Sodoma,però i frutti non si possono mangiare,il nome esatto è Calotropis Procera!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lore sei un mito :hands13: ..ma come cazzarola fai a conoscere una pianta del deserto marocchino? :azz:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti,non solo la conosco,ma l'ho vista e giocavo a calcio coi frutti......non cresce solo nel deserto marocchino,infatti non sono mai stata in Marocco,ma in altri deserti si!!!ciaooo
P.S. e non solo il cuore......se potessi tornarci ci andrei anche a piedi!!!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ho una foto sul libro delle piante tropicali, Calotropis procera, chiamata anche, in alcuni paesi, frutti di seta.
Si trova lungo i litorali di molti paesi tropicali e talvolta subtropicali.
fa bellissimi fiori bianchi con i bordi viola
 
Alto