• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da pianerottolo poco luminoso

matteo!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!

mi rivolgo a voi perchè so che siete molto competenti e spero potrete aiutarmi.
Ho intenzione di mettere una pianta sul pianerottolo per dare un tocco di verde,purtroppo il pianerottolo in questione prende poca luce,sapete indicarmi le piante piu indicate e resistenti in questo tipo di ambiente,?

grazie anticipatamente!

margot

Maestro Giardinauta
Guarda, non sono grande esperta di piante da appartamento...ma la vicina di casa ha, da qualche anno, due spathypillum sul pianerottolo poco luminoso che sono veramente da invidia...

matteo!

Aspirante Giardinauta
e che ne pensate di un aglaonema?ho appena letto che si adatta bene agli ambienti poco luminosi...che ne dite?è resistente?

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
La classica pianta da pianerottolo è l'Aspidistra non bellissima ma che si adatta alla scarsità di luce e al freddo delle scale

matteo!

Aspirante Giardinauta
l'aspidistra ce l'ho gia e non mi entusiasma particolarmente,però è vero è molto resistente!grazie..
Per quanto riguarda la zamioculcas è molto bella e sarei indirizzato verso di lei..
E' resistente?ha un prezzo abbordabile?
Grazie mille...

elle61

Guru Giardinauta
E' molto resistente e necessita davvero di poche cure.
Se fai un "cerca" nel forum troverai molti topic al riguardo.

elle

miciajulie

Fiorin Florello
confermo, l'aglaonema resiste benissimo quasi a tutto. costa ragionevolmente poco... visto che si può prendere in presto con facilità qualche talea apicale, dà buone soddisfazioni senza richiedere sbattimenti. voto per lei!

Alto