• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con Calla in casa

Annesophie85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

innanzitutto mi scuso se ho sbagliato ad inserire qui questa discussione.
Ho un problema: mi hanno regalato domenica una pianta con una bellissima calla bianca in mezzo..
Adesso non so cosa devo fare: devo travasarla? devo mettere qualcosa in particolare?
E' la mia prima pianta...e non so come fare...aiuto.

Grazie a tutti in anticipo
 

Joy

Giardinauta
Intendi dire una pianta di calla fiorita? Se si, è ovviamente forzata perché non è il momento della fioritura per la Calla. Quindi goditi la fioritura, ricordanti di tenerla ben umida, poi quando sarà sfiorita puoi cambiargli il vaso o interrarla se hai un giardino. Se invece intendi dire che si tratta di una composizione di più piante con una calla nel mezzo, beh! spera che tutte le piante abbiano le stesse necessità idriche e poi comportati come sopra, ovviamente dovrai usare tanti vasi diversi per quante sono le piante o togliere solo la Calla, ma mi sembra alquanto complicato.
 

zoe19

Giardinauta
ciao joi , vedo che abbiamo lo stesso nome.......... e per quanto riguarda la calla di Anne.......... penso che dentro casa non sia il posto giusto, oppure te la puoi godere fino a che è in fiore, poi mettila fuori, in giardino, o balcone, io ce l'ho in fiore adesso, e la tengo fuori, per quanto riguarda il trapianto, se il vaso è troppo piccolo, mettila in un altro più grande , senza togliere niente, poi fai la foto del vaso così potrai avere più consigli............. e benvenuta :flower: :lol:
 

Joy

Giardinauta
Carissima Zoe, beati voi che potete tenere le calle fiorite all'aperto in questa stagione! Purtroppo il clima della Lombardia non lo permette, per questo ho consigliato di metterla fuori solo dopo che sarà sfiorita. Per il resto hai ragione.
 
Alto