• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla pigra?malata?troppo giovane??

Kellybona

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! l'anno scorso mi han regalato una pianta d calla che poverina aveva appena 3 mozziconi che spuntavano appena dal vaso xkè era stata tagliata a causa di un errore, l'avevan scambiata x una piantaccia!fatto sta che dopo pochissimo s'è ripresa alla grande , ha messo belle foglione di un bel verde! però di fiorire non se ne parla!! l'anno scorso ho creduto che fosse perchè kmq era stata "decapitata" ma qst anno almeno qlc fioretto me l'aspettavo! la tengo alla luce in ombra come sempre , qst anno ha preso una gelata ma s'è ripresa alla grande, è piena di foglie (però devo dire che da qlc gg alcune foglie si stan leggermente schiarendo,tipo verde sbiadito) che gli devo fare?è normale?ho letto da qlc parte che può essere che sia in riposo vegetativo che avviene ogni tot, oppure che il bulbo+grande è morto lasciando spazio a qll più giovani che però ancora sn piccoli x fiorire...aiuto!!!
 
Alto