• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato una calla ... e ora ?

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao a tutti.

Ieri sera sono rientrato a casa con una bella pianta, una calla dai fiori rosa/porpora.

Adesso però mi serve tutto il vostro aiuto, ma tutto.

Dove va tenuta ? Dentro o fuori ? Quanta acqua ? Non la rinvaso ?

Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. Considerate ch ho una sola esposizione che ahimè è a nord ovest, quindi sole diretto veramente poco, giusto in estate ... :(

DENGHIU !
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,puoi tranquillamente tenerna in casa ,zona molto luminosa con temperatura minima di 10 gradi per quel che riguarda l'acqua mantieni la pianta appena,appena umida e mai bagnata,dopo la fioritura e quando le foglie diventano gialle sospendere la somministazione lasciando che il terreno si asciughi,ciao
 

rinh0wrz

Giardinauta
Cavolo !

Il mio problema è propio la poca luce che ho a disposizione ! Povera ... spero che non soffra troppo, almeno fino all'arrivo della bella stagione, anche se la mia unica esposizione a N-O non è che migliorerà di molto le cose, uffa !

:(
 

Paola-Luna

Florello
le calle vivono bene in zone in ombra e fresche... quindi puoi tranquillamente tenerla in un vaso sul balcone a nord-ovest: al limite la puoi tenere in casa per godere della fioritura, ma in un secondo momento, quando cioè rimarrà senza fiori, ti consiglio di tenerla all'aperto
 

rinh0wrz

Giardinauta
Speriamo arrivi in forma alla bella stagione, ho una paura ... in serata spero di postare delle foto.

Per ora grazie.

:flower:
 
Alto