sulla coltivazione delle calle cercando sul forum dovreste trovare discussioni più approfondite...per quel che vale, data la diversità della mia esposizione rispetto alla vostra, vi dirò come procede la mia: ho una zantedeschia ethiopica (calla bianca) in vaso, da mesi esposta al sole, balcone a sud, luce e sole diretto dalla mattina al tramonto. Le assicuro tanta umidità con innaffiature frequenti e abbondanti e ogni tanto nebulizzazioni (al mattino presto o alla sera). Ogni tanto concimo, gradisce molto il sangue di bue, che invece è troppo forte per altre piante. A prescindere dalla mia esposizione assolata è una pianta che beve molto...quando farà tanto caldo la sposterò in un balcone all'ombra. Nel mio clima mite non riposa mai, è sempre verde e fiorisce ininterrottamente da questo inverno. Sta diventando un bestione, e qui le vedo in piena terra, alte e prosperose, quindi nessun problema. Volevo cimentarmi nella coltivazione delle calle colorate anche perchè rimangono più basse, ma non ho capito se rispetto alle bianche bevono più o meno acqua e se soffrono le alte temperature....spero di esservi stata utile...comunque non è una pianta molto esigente, spero resista bene ai parassiti, finora, fuori, ha retto bene, ma le temperature raramente sono andate sotto i 7!semmai soffre il vento forte, e quello haimè, la colpisce spesso...