• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle Bianche e non. ALCUNI CHIARIMENTI?

archpb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... volevo chiedervi delle informazioni riguardanti le mie calle e le calle in generale.

Avevo due "cespi" di calle giganti che fino a questa primavera avevano 3 foglie ciascuno. In primavera hanno iniziato a fare i fiori, fino a quando a giugno le foglie hanno iniziato ad appassirsi fino a scomparire. A luglio hanno iniziato a tirare fuori le foglie, molte piu' di quante ce e fossero prima creando dei veri e propri cespugli ma con foglie decisamente piu' piccole rispetto alle precedenti che erano davvero grandi, per intenderci la dimensione era pari a quella delle foglie di elefante; come mai? inoltre uno dei due cespugli, ha le foglie piu' tendenti al giallo rispetto alle altre che sono di un verde molto piu intenso.. cosa può voler dire? dovrei dare del concime??? di che tipo???? e ancora un ultima informazione, i gruppi di calle che si vengono a formare, andrebbero separati? o devono rimanere come cespugli????
Le altre calle, quelle color mango e gialle, dopo aver fatto le foglie ed i fiori stanno praticamente sparendo, senza lasciare traccia. E' normale???
grazie mille per le eventuali risposti.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Ti dico come tratto le mie che si trovano in piena terra.Tanta acqua in estate,due volte l´anno concime a lenta cessione.Il fatto che scompaiano e´normale ,la pianta va in riposo poi perö tranquillo che sboccerä ancora una volta.:Saluto:
 

archpb

Aspirante Giardinauta
perfetto grazie mille. mi rimane solo l'interrogativo sulla dimensione delle foglie e la loro colorazione tendente al giallo di una delle due.
 
Alto