• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta arbustiva con fiorellini a trombetta bianchi con corolla rossa, e frutti tipo baccelli

Maremmano mareinbraccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho questa pianta di cui ho allegato le foto (spero nel modo giusto), che mi mise un giardiniere 5 anni fa e della quale non ricordo il nome. Direte voi chiedila a lui, ma per trovarlo è come chiedere udienza al Papa.
Nella prima foto si vedono i fiorellini bianchi con corolla rossa. Nella seconda, lo stesso arbusto, ma con i frutti tipo baccelli.
Grazie. foto 1 .jpg foto2.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è una Pandorea jasminoides!!!
P.S. scrivi da una città a me cara,la mia meta di vacanza da ben 40 anni!!!
 

Maremmano mareinbraccio

Aspirante Giardinauta
Grazie Lore.l. Mi sa che l' hai azzeccata anche se le foglie mi confondono un po'.
Rammento questo nome in un' elenco fattomi dal giardiniere.
P.S. Immagino tu frequenti Principina o Castiglione. Io lavoro nella seconda, se capiti fammi un fischio. Un caffè te lo meriti.:su:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sbagliato...vado in mezzo alle 2 da te citate,a Marina!!!
 
Alto