• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phytium! E' lui o non è lui?

millo80

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
ieri mentre tagliavo il prato mi sono accorto di avere una piccola macchia di erba secca in una parte un po ombreggiata dove il prato rimane sempre un po umido... Cosa ne pensate??

Link1
Link2
Link3
Link4

Con la scusa vi faccio vedere anche il mio praticello!!

P.S.

potete vedere le foto in formato + grande facendo click Qui

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
qualche dubbio ce'l'ho....anche se ora come ora sembra piu' bruciatura da urina......tienilo sotto controllo se si allarga....di solito il phithyum tende a far diradare la zona colpita.controlla se in quel punto il terreno e' umidiccio e se simile a poltiglia

millo80

Aspirante Giardinauta
qualche dubbio ce'l'ho....anche se ora come ora sembra piu' bruciatura da urina......tienilo sotto controllo se si allarga....di solito il phithyum tende a far diradare la zona colpita.controlla se in quel punto il terreno e' umidiccio e se simile a poltiglia

Speriamo sia come dici tu.... Il problema è che la zone rimane semrpe un po umida... Credo che a settembre farò una carotatura

M

marcobri

Guest
quell'ingiallimento si vedeva gia' prima del taglio? o e' uscito fuori dopo il taglio?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anch'io sarei più propenso a bruciature da urina di gatto che non a malattie, le chiazze sono troppo circoscritte e nette, comunque tieni le chiazze sott'occhio. Bello il prato. fitto e molto scuro, che tipo di miscuglio è?

cigolo

millo80

Aspirante Giardinauta
Anch'io sarei più propenso a bruciature da urina di gatto che non a malattie, le chiazze sono troppo circoscritte e nette, comunque tieni le chiazze sott'occhio. Bello il prato. fitto e molto scuro, che tipo di miscuglio è?

cigolo

Menomale!!! Io mi stavo preoccupando! Comunque ho gia comprato un carotatore dall'Inghilterra e a breve procederò con la carotatura di quella zona.
Il prato è un prato pronto della BINDI la tipologia è ROMA festuca arundinacea + poa pratensis.

quell'ingiallimento si vedeva gia' prima del taglio? o e' uscito fuori dopo il taglio?

Io non c'avevo fatto caso... Credo di no comunque!

Ultima modifica di un moderatore:

crireal

Guru Giardinauta
bellissimo il prato millo! complimentoni!! Speriamo che anche il mio venga cosi,
anche se ho anche il loietto nel miscuglio spero venga cosi fitto.

millo80

Aspirante Giardinauta
bellissimo il prato millo! complimentoni!! Speriamo che anche il mio venga cosi,
anche se ho anche il loietto nel miscuglio spero venga cosi fitto.

Grazie!! Tutto merito di BINDI :DDD

bello millo!! mi piace!! e poi da proprio l'idea di un giardino ordinato! mi piace!

Considera che l'avevo appena tagliato. La festuca quando è un po lunghetta non è bellissima specie mischiata con la poa... Guarda la Foto

millo80

Aspirante Giardinauta
bello bello...ha che altezza tagli??
vai tranquillo e' urina...

Dipende dal periodo... Quando è caldo anche a 5.5 altrimenti non scendo mai sotto i 4

Grazie!! Tutto merito di BINDI :DDD

Oddio di Bindi ne conosco solo UNA e non è l'emblema della bellezza e sicuramente non bella come il tuo prato :D

Ahahah! Glielo disse pure il berlusca!! Che brutto avatar che hai... :)

Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
eh eh..tonio e' un ottimista....diciamo che potrebbe essere il giacomo leopardi del prato...:lol: pessimismo toniano:D...su dieci post che scrive in 5 trovi la frase "crolla tutto" oppure "non ce' la fa'" ah..dimenticavo "ultima spiaggia":lol:

crireal

Guru Giardinauta
eh eh..tonio e' un ottimista....diciamo che potrebbe essere il giacomo leopardi del prato...:lol: pessimismo toniano:D...su dieci post che scrive in 5 trovi la frase "crolla tutto" oppure "non ce' la fa'" ah..dimenticavo "ultima spiaggia":lol:

:lol::lol:
praticamente da quando mi dice ste cose sto facendo macumbe e scongiuri... dei piu squallidi... roba da sentire male alle parti basse!! :lol::lol:

Mo lo chiamo MalaFoglia!!! uhauhauhahahah :ciglione:

Alto