• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos

memolina91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!! Sono appena rientrata dalle vacanze e ho trovato sul mio meraviglioso photos qualche foglia con queste macchie marroni.. a cosa potrebbe essere dovuto? Chiedo a voi esperti grazie…

B649E84E-C8F3-4863-BEFD-7B3875721A79.jpeg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le foglie marroni bordate di giallo indicano sempre un piccolo problema fungino.
Fai un paio di passate con un antifungino (meglio se sistemico) e dovresti risolvere il problema.

Probabilmente la pianta era troppo umida in un locale con poca aerazione.

Ste
 

memolina91

Aspirante Giardinauta
Ciao,

le foglie marroni bordate di giallo indicano sempre un piccolo problema fungino.
Fai un paio di passate con un antifungino (meglio se sistemico) e dovresti risolvere il problema.

Probabilmente la pianta era troppo umida in un locale con poca aerazione.

Ste
Ho capito!! Provvederò subito anche perché stamattina erano più foglie ad avere la stessa macchia…grazie!!
 
Alto