• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema philodendrum scansen brasil

Beatricep79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio philodendrum. Da qualche giorno ha iniziato ad avere delle macchie marroni su alcune foglie. Sembrano marroni e trasparenti, dove ci sono le macchie la foglia sembra perdere colore. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
 

Amy

Guru Giardinauta
niente foto ... nessuna info di coltivazione e posizione ... nessuno ti risponderà.
 

Beatricep79

Aspirante Giardinauta
20200721_210105.jpg 20200721_205130.jpg Ecco come si presentano le foglie. È in una posizione discretamente luminosa. Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
 
Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
A me sembra (non sono un'esperta) una errata annaffiatura ... forse bagni in giorni fissi senza accertarti della effettiva necessità della pianta di ricevere acqua.
Se così fosse togli le foglie rovinate e lascia asciugare bene la terra prima di annaffiare di nuovo. Infila un dito per 4-5 cm e accertati che sotto sia asciutta. Il metodo migliore è osservare la pianta e aspettare che te lo chieda.
Se invece il motivo è un'altro ... sarà meglio che attendi pareri più esperti del mio
 
Alto