• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Premesso che vivo a Londra e la temp è di 20°C
Qst è il mio #photos.
Circa 2 settimane fa si rompe il palo di cocco così lo ricompro cm consigliato sul gruppo e l'ho fatta di nuovo arrampicare.
Spruzzo acqua sul pole tutti i giorni per creare umidità.
Secondo voi si riprenderà?
Piano piano vorrei rinfoltirlo di nuovo
Ps ha 2 anni il photos
 

Allegati

  • aviary-image-1629054424893.jpeg
    aviary-image-1629054424893.jpeg
    368,1 KB · Visite: 21

Puntina

Guru Giardinauta
Le foglie sembrano afflosciate, è forse un effetto della foto?
In caso non lo fosse bisogna ricercarne la causa che di certo non è la rottura del palo.
 

sasiks

Giardinauta
Buonasera
Premesso che vivo a Londra e la temp è di 20°C
Qst è il mio #photos.
Circa 2 settimane fa si rompe il palo di cocco così lo ricompro cm consigliato sul gruppo e l'ho fatta di nuovo arrampicare.
Spruzzo acqua sul pole tutti i giorni per creare umidità.
Secondo voi si riprenderà?
Piano piano vorrei rinfoltirlo di nuovo
Ps ha 2 anni il photos
Ciao, c'è un problema con le irrigazioni: dai troppa acqua o troppo poca. Ci dici ogni quanto innaffi? Come fertilizzi?

A spruzzare il palo, perdi solo tempo:
1. Il pothos non ha bisogno di tanta umidità: rischi solo che l'acqua ristagni tra le foglie creando marciumi
2. Il palo in cocco non trattiene bene l'acqua. Per piante che richiedono molta umidità ormai si ricorre al fai da te con pali in sfagno "autoirriganti"

Per rinfoltirlo devi fare talee: il pothos emette foglie solo in punta e mai sullo stelo. Un alternativa prova ad arrotolarlo diversamente sul palo.
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Le foglie sembrano afflosciate, è forse un effetto della foto?
In caso non lo fosse bisogna ricercarne la causa che di certo non è la rottura del palo.
2 settimane fa si era rotto il pale e la pianta iniziò a cadere così mentre attwndevo l'arrivo di quello nuovo la dovetti lasciare a terra per circa una settimana 10 giorni
Continuai a spruzzare x creare umidità ma le foglie sono rimaste afflosciate.
Ora mi chiedo è possibile rimediare o attendo che piano piano infoltisco di più e poi qst foglie non le notero più?
Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la pianta è sana si infoltisce in fretta.
Se cambiando il palo hai cambiato anche la terra, la pianta avrà nuovo nutrimento e crescerà velocemente

Ste
 

Amy

Guru Giardinauta
Immagino che la pianta lasciata a terra abbia girato le foglie in un'altra direzione in modo da ricevere più luce.
Una volta tornata sul palo ci metterà un po' a farle girare nuovamente verso la luce.
L'effetto non tornerà quello iniziale perché la posizione dei rami è divesa da quella iniziale.

Non mi sembra che le foglie siano 'secche' ... magari mi sbaglio, ma mi sembra che stiano bene.
@Rosariadbl, quando le tocchi sono turgide (come erano prima) o sofferenti (mollicce o secche)?
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se la pianta è sana si infoltisce in fretta.
Se cambiando il palo hai cambiato anche la terra, la pianta avrà nuovo nutrimento e crescerà velocemente

Ste
La terra l'ho semplicemente aggiunta è torba nn terrriccio.
Nn so a me prende un pochino di tempo x infoltirsi speriamo che nn la perda
 
Alto