• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ecco il mio photos al rientro dalle vacanze fatte fuori in giardino ;-)))

Sono riuscita a farne anche molte talee da distribuire a colleghe e amiche:)

che ne dite?
 

Allegati

  • 2013-11-10 15.08.26.jpg
    2013-11-10 15.08.26.jpg
    88,9 KB · Visite: 55

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sta bene ma ha le foglie tropo verdi, poco striate, secondo me ha poca luce (vedo che le ultime foglie nate sono giuste, ma penso che sia per il soggiorno in giardino)
 

G.altamurano

Florello Senior
ti avviso che si chiama pothos e non photos, anch'io come tantissime persone credevo si chiamasse photos :martello: ma facendoci caso se su google scrivi photos ti trova delle foto qualsiasi e nulla sulla pianta :lol::lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
A dir la veritá non si chiama né photos, né potos, é errato chiamarla cosí: photos é solo foto in inglese, potos é il nome di un genere di piante poco diffuse e conosciute e comunque non commercializzate, l'unico nome "giusto" é Epipremnum aureum, apparteneva al genere Pothos dal 1570, quando questa pianta é stata scoperta, al 1700 circa, poi é stata spostata. Poi ci sarebbe anche lo Scsindapsus, che é un genere a parte a cui appartiene lo Scsindapsus aureum, che ha differenze praticamente impercettibili, ma i botani avranno avuto i loro motivi. (cit.)
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
grazie della lezione grammaticale ;-) per fortuna che ho una laurea in lingue ;-))
Poca luce non lo so... era da fine marzo che erano all'esterno in un luogo con luce ma non raggi diretti...comunque ora dovranno aspettare perchè le ho riportate all'interno e di luce ce n'è sicuramente meno.
 
Alto