• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come devo potarla.... ?

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho questa pianta da un paio d'anni e continua a crescere a dismisura... dovrei potarla vero??
Se si.. in che modo? Non saprei proprio da dove partire...

L'ho rinvasata l'anno scorso, dite che è meglio rinvasarla anche quest'anno?

Grazie mille :)


photo di FantaPics, su Flickr



photo di FantaPics, su Flickr
 

Marcello

Master Florello
ciao
se si tratta di una dracena puoi tirare delicatamente le foglie di sotto,dandogli una forma, a ciuffo,o anche solo per dargli aria all'interno.
Comunque pare stia bene.
 

lilith

Master Florello
Le dracene si potano solo quando arrivano a toccare il soffitto, se no che problema c'è? Sono bellissime piante che arredano da sole una stanza!
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
A ok temevo dovessi potarla per forza :D

Pensate che era un regalo per la mia cara mamma, solo che viste le dimensioni ha preferito lasciarla a casa mia e da quel momento è li e cresce che è un piacere!

Devo rinvasarla o per quest'anno la tengo in quel vaso?

E' un peccato che questa bellezza non la possano vedere tutti, la tengo in camera degli ospiti, di fronte alla finestra, gli arriva luce per quasi tutto il giorno ed ho paura a spostarla perchè in salotto c'è davvero pochissima luce.. non vorrei morisse!

Dite che posso rischiare di spostarla?
 

njnye

Florello Senior
No, sta benissimo lì. Meglio una pianta in salute che pochi vedono che una messa peggio dove tutti la vedono no? :)
 
Alto