• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos sofferente

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ricorda che quando sposti le talee radicate in acqua in un vaso con la terra devi, per almeno un paio di settimane, fare una cosa che io sconsiglio sempre...bagnare poco e spesso.
Le radici acquatiche devo riconvertirsi in radici terrestri e, per farlo, devono stare in terra più umida del normale.
Quindi per qualche giorno poca acqua data spesso (quindi terra sempre umida).

E' difficile quindi mettere subito questo genere di talee in vasi che contengono altre piante perché queste ultime soffrirebbero il modo di bagnare sbagliato. Si deve quindi fare un passaggio intermedio. Prima si fa la conversione delle radici in vasetti singoli. Una volta che questi sono ben radicati si possono, eventualmente, mettere le talee in vasi con altre piante.

Ste
 

susy 78

Aspirante Giardinauta
grazie! non lo sapevo! ho messo in vaso una talea speriamo attecchisca! quanto tempo devo aspettare? e se vedo segni di sofferenza la rimetto in acqua?
 

sasiks

Giardinauta
Ciao,
Per mia esperienza devi attendere almeno un paio di settimane prima che la pianta si stabilizzi. Se mostra segni di sofferenza....persisti. può capitare all'inizio che la pianta sembri disidratata.
Il pothos è una pianta estremamente facile da taleare :su:
 
Alto