non ho notato marciume..ma non sono esperta...metterla in acqua potrebbe salvarla? la vedo proprio malconcia nel giro di pochi giorni....dato le temperature alte l'ho posta in terrazza all'ombra....Aspettare
La pianta è stata strapazzata non con uno, ma ben due travasi nel giro di poco?
È normale che sia stressata
Quando hai cambiato terreno hai verificato che le radici non fossero marce?
il primo inizio settimana l'altro l'ho effettuato ieri, il fatto è che prima del travaso stava bene...troppo sofferente le foglie sono flosce....ho provveduto al taglio talee nel caso non si riprenda...sono molto affezionata è con me da 10 anni...Le radici marce sono in genere molle, scure e maleodoranti e si sfaldano facilmente non le mani.
Metterla in acqua... Come?
Se vuoi tagliarla e fare delle talee ok. Ma se intendi ripulire la terra dalle radici e mettere tutto in acqua, avrebbe poco senso, perché le radici sono terrestri e immerse marcirebbero.
Quanti giorni sono passati dai travasi?
non ho bagnato! avendola data in eccesso ho avuto timore!Ciao,
ti confermo di lasciare la pianta tranquilla.
I rinvasi sarebbe meglio farli in primavera (adesso fa' anche caldo). La pianta potrebbe impiegare qualche settimana a riprendersi completamente e devi accettare anche che perda qualche foglia.
Dopo il rinvaso hai bagnato bene tutta la zolla per compattare la terra e verificare che i fori di scolo del vaso siano liberi?
Ste
l'ho rinvasata dopo tre giorniScusa ma non mi trovo con i tempi.
Hai scritto che hai cambiato vaso la prima volta a inizio settimana.
La pianta, come normalmente accade, era giù di tono per via del travaso.
Hai innaffiato.
Dopo una settimana hai ricambiato tutto.
Se anche il coprivaso fosse stato pieno di acqua fino all'orlo, non sono due giorni con terra troppo umida ad ammazzare un pothos.
L'unico consiglio da darti è: pazienza.