• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos pictus?

Haria

Giardinauta
haria, anche quello mio della foto di inizio discussione credo sia una talea radicata da poco... Ora sta aprendo tre nuove foglie, ma parecchie le ho tagliate perchè ingiallite ai margini...:cry:

Mi riferivo all'aerus marble queen quello con le foglie bianche non al pictus, era un'unico rametto fatto radicare in un minuscolo vaso, proprio come quello nella foto girasole.
Costava 99 cent., quindi non ho esitato :ciglione:

lory82

Apprendista Florello
questo è il mio dell'ufficio

DSC03828.jpg

DSC03827.jpg

sta benone, lo ho da circa 1 anno e mezzo, io dio la mia:è molto + delicato secondo me del classico giallino,vuole molta poca acqua e solo se bello secco, tanta luce(solito) e buon drenaggio nel terreno.

Talee MAI riuscite:cry:
sempre provato lungo fine estate e tutto l'inverno ma.. boh ci riproverò adesso in primavera.. ma nn sono fiduciosa:(, trovo sia molto + difficile del classico.Però notevolmente + carino!!

:eek:k07:

E' meraviglioso!!!!!:eek::eek::eek:
Proprio in ottima salute!! Complimenti davvero!!
Quasi ti invidio!!!!! :crazy:
Anche il mio lo voglio così!!!!!!!

girasole*

Giardinauta Senior
Eilà..allora come procede coi vostri pothos???:D
Vi mostro il mio mostro...!!!E' lunghissimoooooooooo.................Devo assolutamente rinvasarlo...e darlgli una sistemata...perchè crescendo troppo in lunghezza ci rimette in termini di foglie...(come si vede..,le foglie son piccolissime e rade)!
Mi date qualche consiglio?
Per fare talee...?
Attendo consigli...!!!:love_4:

majsan

Giardinauta
girasole ma è lunghissimoooo!!!:eek::eek:
eh ma se vuoi che si infoltisca devi x forza tenerlo tagliato molto verso il centro..mi spiego?
deve infoltirsi bene in mezzo sennò lui tende cmq a fare steli lunghi lunghi,devi tagliarli all'altezza del nodo che vedi sui rametti..così le foglie le fa lì e non in basso..

olly42

Aspirante Giardinauta
Ma come fate a vedere la foto? Io non vedo niente.
Comunque a me è radicata al primo colpo in acqua. Adesso aspetto primavera per invasare.:froggie_r

girasole*

Giardinauta Senior
Già...lo so che devo tagliare...,pensavo di accorciarlo fin dove ci son le foglie più grandine....:rosa:
Ma poi i rametti li taglio in tanti pezzettini??Ma quando li posso tagliare?Già adesso?E metto a radicar ein acqua?Perchè questa primabera travaserò anche l'intera pianta...Ma che terriccio uso?Nei vasi originali c'è una roba strana che non è terra...è tipo tabacco..non so come spiegarmi..avete capito??:confuso::martello:

lory82

Apprendista Florello
Secondo me in casa radicano in ogni periodo dell'anno. Le talee devono almeno avere uno-due nodi da cui poi usciranno le radici. Olly ha detto che in acqua radicano facilmente. Per il terriccio non so... Io uso il classico terriccio universale...

Alto