Francesca90
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. premetto, essendo nuova del forum mi sento un po' disorientata :fifone2: e spero di aver scritto nella sezione giusta.. anche con le phal non sono ancora molto esperta. La passione per queste piante è nata da poco, cosi mi sono informata tra un forum ed un altro sulle sue origine e condizioni ottimali per la sua crescita.. è da solo poco più di un mese che me ne sono state regalate due. Volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi su come meglio occuparmi di loro
Su una delle due una settimana fa ho notato la presenza di foglie ingiallite e flosce.. per la precisione da un solo lato si è verificata questa cosa e solo a 2 foglie una delle quali stamat si è staccata; la terza invece è verde con una sola macchia rugosa e marrone alla punta.. tipo una bruciatura, devo preoccuparmi? cosa posso fare?.. vorrei inserire delle foto ma non saprei come.. :confuso:
Ringazio anticipatamente chi cortesemente mi darà risposta
k07:
Su una delle due una settimana fa ho notato la presenza di foglie ingiallite e flosce.. per la precisione da un solo lato si è verificata questa cosa e solo a 2 foglie una delle quali stamat si è staccata; la terza invece è verde con una sola macchia rugosa e marrone alla punta.. tipo una bruciatura, devo preoccuparmi? cosa posso fare?.. vorrei inserire delle foto ma non saprei come.. :confuso:
Ringazio anticipatamente chi cortesemente mi darà risposta