• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photonia come siepe..la taglio

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Mi stavo chiedendo, la mia photinia usata come siepe e' più o meno dell'altezza desiderata ma abbastanza vuota.
Tra un po' credi rincominci a sbocciare e allora mi chiedo non e' meglio tagliarla un po'? In modo tale che non cresca in altezza?

La siepe e' abbastanza giovane e' la sua 3 estate.

Grazie

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao,
In questo periodo sei ancora in tempo per potare le piante anche da siepe! Ti consiglio di tagliare i rami piu lunghi in modo tale che le piante si rinfoltiscono all'interno crescendo piu folte e compatte la prossima primavera!
Michela:)

valecagnato

Aspirante Giardinauta
ma la photinia si può tagliare adesso? ho sentito che ci sono dei periodi corretti affinchè non perda il suo bel colore rosso... la mia ha 2 anni e mezzo...

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
Sarebbe meglio potare la photinia dopo la fioritura verso settembre ottobre ma anche adesso si puo dare una leggera potatura ai rami piu disordinati.
Michela:)

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Tagliata, adesso attendo solo che si infoltisca
Un altro consiglio, vorrei comprare un tagliasiepe quale va bene per la photinia?

motosega

Giardinauta
Motore è piu' comodo e potente,c'è la stihl per dirne una,pero' a meno che non siano molti metri puo' essere un po' esagerato ,tante volte uso i forbicioni,con una ricerca in rete dovresti trovare una discussione sui tagliasiepi a motore.

Alto