• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photonia come togliere la erba?

Anto0090

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ad aprile 2021 ho piantato questa siepe di photinia ,vorrei chiedere come posso fare a a togliere l erba senza farlo a mano con coltello o cmq zappa ecc., Ma con un disserbante senza che si secchi la siepe ... Secondo voi è troppo giovane IMG_20211119_183717.jpg IMG_20211119_183701.jpg IMG_20211119_183648.jpg
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
Normalmente il diserbante per prato non dovrebbe dare fastidio agli arbusti, perché si assorbe per via fogliare. Ma la tua siepe mi sembra ancora troppo giovane e bassa. Inoltre anche se uccidi l'erba dovrai comunque toglierla una volta seccata.
Quanti metri di siepe hai? Se non è troppo estesa io farei un taglio a mano e poi pacciamerei con corteccia o con i teli.
 

Amy

Guru Giardinauta
chiedo per conoscere: l'erba da fastidio alla siepe in qualche modo? Nel senso, le radici potrebbero entrare in competizione per il nutrimento?
Lasciarla lì potrebbe danneggiare la siepe?
 

Anto0090

Aspirante Giardinauta
Si in pratica la soffoca e siccome è molto umido credo che aiuti anche le malattie funginee .nella prima foto l erba ancora non la tolgo...
 
  • Like
Reactions: Amy
Alto