• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinie e fresatura prato adiacente

Androx

Aspirante Giardinauta
Salve sono un newbie nel giardinaggio, sto per fresare il prato del mio giardino perche' non ne posso piu del muschio e voglio rifarlo completamente, purtroppo gia' vangando lungo la siepe c'e 1 mt dal muro di cinta, il problema sono le radici superficiali entro i 15/20cm dalla superficie, vangando per poi fresare ho toccato anche delle radici, alcune sono anche grosse una come un pollice, in caso di rottura o taglio rischio la morte della pianta in oggetto? Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

diciamo che le piante non hanno solo una radice ma una zolla completa quindi, se le piante sono sane, anche toccando alcune radici non dovresti fare danni.
Certo è che devi, con la fresa, non avvicinarti troppo alle piante. Se tagli tutta una parte della zolla le piante patiranno di sicuro.

Ste
 
Alto