• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia sofferente

motosega

Giardinauta
Mi dareste un consiglio sulla photinia?Non riesco a capire se devo annaffiare ancora il terreno:col caldo di questi giorni ho trovato le foglie afflosciate ed ho iniziato a bagnare abbondantemente con la gomma..qualche giorno dopo visto il peggioramento dimezzo la punta, annaffio di nuovo con una decina di litri...ma sempre peggio.Che faccio altra acqua oppure no?Ho letto che soffre i ristagni idrici è vero?Le piante sono all'ombra vicino ad un muretto.Gia' due piante ho perso in questa maniera:martello2
grazie
 

motosega

Giardinauta
Eh grazie,vediamo ma non riesco ad inserire gli allegati come un tempo:storto:
il terreno ancora è umido e ci sono macchie scure sulle foglie ormai secche,da un metro e cinquanta circa che era la parte sana ormai sara' a 40cm,che disastro.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
potrebbe essere un problema radicale se fai una ricerca da qualche parte c'è un tread che spiega come inserire le foto!
 

motosega

Giardinauta
Aia, stamane non si apriva il forum cosi' ho bagnato 7l,sono quasi 3 anni che è li e con 5 minuti di gomma aperta mi fa il ristagno idrico?:slow:
Grazie del supporto:Saluto:
 
Alto