• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia sofferente

cerulli81

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho un problemino con la mia photinia.

Impiantata da 4 anni sempre bella e rigogliosa, quest'anno da un paio di settimane lungo un lato del perimetro si presenta come in foto. (è il lato a sud)

Cosa può essere per voi?? Mancanza o troppa acqua? Problema di terra??...??? Io gli ho dato un po di concime a lenta cessione .....

Grazie a tutti
SImone

2015-04-18 08.58.41.jpg 2015-04-18 08.58.36.jpg 2015-04-18 08.58.21.jpg

cerulli81

Aspirante Giardinauta
Viene poco irrigata e nn so se la terra è secca perché è coperta da pacciamatura (telo+corteccia). Però è attaccata ad altre piante di photinia molto belle. Anche lei ha Cmq dei bei germogli in cima, il problema sono solo quelle foglie nel mezzo della pianta.

Ma dici che è un problema di irrigazione?

Tommy Flower

Aspirante Giardinauta
Anche le mie presentano una sofferenza su alcuni punti delle foglie superiori che sembrano accartocciarsi. Su consiglio del giardiniere e per evitare che venissewro disturbate da erbacce infestanti anche io ho fatto una pacciamatura con il telo verde ed in più ho messo sopra i lapilli vulcanmici. Il tubo dell'irrigazione le raggiunge tutte e adesso che è passato il peridodo delle piogge comincio a dare acqua una mezzoretta ogni fine settimana.

Alto