• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia foglie bianche [help]

daniele.an

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Dalla scorsa estate le foglie di diverse piante della mia siepe di photinia hanno cominciato a imbiancare e piano piano le piante sono diventate completamente bianche. Prima della fine dell'estate su consiglio di un vivaista ho dato un concime a lenta cessione più un altro nutrimento di cui mi ricordo il nome (era una polvere gialla). Non c'è stato alcun effetto. Ho aspettato la primavera per vedere se i nuovi getti sarebbero stati colorati. Il problema è che le piante malate stanno facendo pochissimi getti e anche alcune altre piante stanno cominciando a imbiancare. Ho dato 2 settimane fa concime a lenta cessione e chelato di ferro, ma niente da fare. La parte malata di siepe ha 10 anni di vita, quella che si sta ammalando 2 anni (piante inserite successivamente). Qualcuno può aiutarmi? Grazie! 20200328_175721_resize_69.jpg
bWKvLhX
 
Alto