• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
La mia phalaenopsis, comprata poco meno di un anno fa, mi sta regalando la gioia di un nuovo stelo floreale...e forse anche di una nuova piantina...infatti qulche giorno fa ho notato questa"unghiettina" sul secondo nodo dello stelo ormai sfiorito e parzialmente secco...che ne pensate?questa e' la prima orchidea che vedo rifiorire, percio' nn so quanto sia normale che il vecchio stelo produca nuovi getti...a cosa dara' vita?si tratta di un kirku (? nn sono sicura si chiami cosi!) oppure da li ricominceranno a crescere i fiori ma senza lo sviluppo delle radici?
Fatemi sapere presto...sono tanto curiosa!:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
Ciao Ragnorosso
sembra più uno stelo floreale che un keiki...ma la foto è molto scura in quel punto
Comunque complimenti lo stesso
Ciao

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
Keiki!! ecco come si chiamava!!:hands13:

purtroppo le foto sn fatte col cell...e per quanto e' piccolina quella"fogliolina"nn posso fare di meglio! aspetto che cresca un po' e vi mandero' le nuove foto.

grazie

Alto