• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis help!!!

B

Barbara76

Guest
Mi hanno regalato una phalenopsis bellissima, ma ho un sacco di dubbi: quella che già possiedo è in un vasetto di plastica con il giusto substrato, la nuova invece è confezionata in un vaso di vetro riempito con quei "sali" che con l'acqua diventano gelatina, nei quali è immersa la phal con della corteccia racchiusa all'interno dei veli colorati. Non mi sembra una buona sistemazione, a chi l'ha comprata hanno detto di lasciarla lì fino alla fine della fioritura e poi invasarla, intanto va bagnata pochissimo. Vi prego aiutatemi!!!
Barbara
 

Danilis

Apprendista Florello
AHAHAHAHAH chi ti racconta queste cavolate... scommetto il vivaista o il negoziante....fidati, quelli non sanno nulla.......la pianta è in pessime condizioni mettila in un vaso con corteccia e tienila umida.... quelle le mettono lì per farle comprare e la gente che non sa come curarle le fa morire Daniele
 
B

Barbara76

Guest
Grazie Daniele, come sospettavo la mia phal è nei guai!!! La rinvaso subito con la corteccia, speriamo che vada bene!!!
Ciao
Barbara
 
Alto