• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phaleanopsis

Nikola Stojanovic

Aspirante Giardinauta
allora,ho delle novità... Le radici stanno cominciando a diventare verdi,ma sono piatte e non sono più di forma cilindrica....cosa vuol dire???C'è qualche possibilità che si possa salvare?? Graziee
 

worchi

Giardinauta
come ti è già stato detto no non è salvabile...le radici se sono piatte vuol dire che sono vuote e secche
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ah Nicola come vorrei aiutarti,come te,non mi rassegnerei,ma se i Master dicono che è finita,avranno ragione!te ne regalerei una io...come si vede che sei proprio dispiaciuto.
Uccidendo qlche Phal si impara.Hai capito cosa non ha funzionato con questa?io alla fine non sono riuscita a vedere le foto :(
Dai dai coraggio,vai a comprarne una nuova ora le tirano dietro,noi siamo qui per aiutare^ __ ^
 

Nikola Stojanovic

Aspirante Giardinauta
:) grazie mille delle belle parole....cmq io continuo ad avere una speranza.Non mi arrendo,anche perchè mi e stato detto che alcune si possano salvare,perchè la fotosintesi avviene anche nelle radici oltre alle foglie,quindi la speranza in me deve ancora morire,e spero anche la mia phal....IO non mi arrendo.Comunque il 8 Marzo ho regalato un'altra phal alla mia madre,(come avevo fatto con quella della quale discutiamo) e spero che questa non faccia la stessa fine della precedente,assieme a voi vorrei capire di più e facendo così diventare "bravo",perchè ogni volta che guardo quel fiore,chiamiamola così,io mi sento meglio... Per questo ringrazio anche voi in anticipo e vi saluto.Arrivederci e anche se alcuni dicono che non c'è + nulla da fare,io non credo,sarò cocciuto....ma sono fatto così
 

Nikola Stojanovic

Aspirante Giardinauta
ma il fusto c'è...solo che avendole dato tanta acqua le erano cadute le foglie.Poi io ho eseguito il rinvaso come si deve tagliando le radici morte come c'era scritto,e adesso ho delle radici di colore verdino,il fusto è metà verde e giallo.Vedremo
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Nikola,di cuore ti auguro che qlcosa nasca...alla fine Madre Natura è una forza...
Vedrai che con le indicazioni degli aspiranti e i master,quella che hai regalato alla tua mamma stara benissimo^__^
ciao!
 

Nikola Stojanovic

Aspirante Giardinauta
Una curiosità....con quanta frequenza la devo mettere nell'acqua???Ogni settimana,perchè non posso regolarmi in base alla colorazione delle radici,perchè come avevo scritto precedentemente non tutte sono sane...Rispondetemi per favore..
 

Nikola Stojanovic

Aspirante Giardinauta
MALEDIZIONEEEEE....mi disp...non so il motivo...cmq cosa vuol dire quando le foglie cominciano a diventare morbide( sto parlando di un'altra pianta) ????' Sapreste dirmi il perchè?? Grazie e mi disp x le foto....se volete datemi il contatto e-mail e vi manderò li le foto
 
Alto