• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia lactea

cerchi

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, avevo una splendida euphorbia lactea da circa due anni, che inesorabilmente è marcita con mio sommo dispiacere a partire dalla parte superiore.... volevo chiedervi se questi innesti, una volta esaurito il loro ciclo, sono destinati a finire così perché non ritengo di avere fatto nulla di negativo! inoltre ne ho pure un'altra che spero non sia destinata alla stessa fine......
 

decky

Florello Senior
Sono sicuramente piante molto delicate alle quali bisogna evitare le troppe innaffiature , gli ambienti umidi e freddi in inverno .
Non so però quanto durino in media con condizioni di coltivazione ottimali.
Ciao Cerchi buona domenica :)
 

cerchi

Aspirante Giardinauta
ciao decky, buona domenica anche a te! mi sa che era destino, non stava in ambiente umido e non ha avuto tanta acqua..... speriamo con l'altra!
 

reginaldo

Florello Senior
Tutte le Euphorbie (pochissime le eccezioni) abbisognano di molto caldo, ma asciutto. (10-13 e più). La Lactea variegata crestata risente moltissimo degli spifferi, bisognrebbe metterla in doppia serra calda.
Ciao
reginaldo
 

cerchi

Aspirante Giardinauta
ehm, :ros: :embarrass dunque, che faccio ??? non ho la serra.... allora se mi è durata due anni è stato un miracolo...grazie reginaldo.
 

reginaldo

Florello Senior
Carissimo amico,
fai un analisi delle operazioni compiute in questi due anni e vedi se fra queste c'e n'è qualcuna che ha causata la morte e vedi di non cascarci più.

Ciao
Reginaldo
 
Alto