O
optoluca
Guest
Salve a tutti dopo un pomeriggio passatu sul web a cercare notizie sulle orchidee ho scoperto che la mia è della famiglia della " Phalaenopsis " . Ho trovato buone infoprmazioni sparse ma più o meno accordanti sulla coltivazione ( luce , anaffiatura , clima ecc ) mi manca però di sapere qualcosa sulla concimazione. Ho trovato scritte del tipo " concimare con 10-10-10 oppure 20-10-10 " ma cosa vuol dire? ma suprattuttu concimare con cosa ? .... L'ho comperata a luglio in piena fioritura sapevo che non era un affare perchè sarebbe durata poco ma mi sono innamorato di quei fiori ... dopo 15 giorni però gli erano caduti tutti ( oggi ho scopoerto che il motivo è stato l'eeeeeccessssssivo caldo della stanza in cuila tenevo ) .. quindi ho potato lo stelo per due centimetri sopra ad un nuovo germoglio ( quella specie di triangolino piu chiaro che si disegna in rilievo sullo stelo giusto ? ) ... da domani inizierò ad annaffiare con acqua depurata " solo quando vedo che ne ha bisogno " come ho letto nei vostri articoli ma vorrei anche concimare un pò .... io ho un concime in sali composto da azoto potassio e altri elementi che utilizzo per i bonsai e le piante d orto va bene ?
saluti Luca
saluti Luca