Ciao a tutti,sono nuova del forum e anche per quanto riguarda la cura delle orchidee,ma ho avuto mod di documentarmi bene online.il mio problema riguarda una Phalaenopsis che mi è stata regalata il 14 febbraio,da premettere che era in un vaso di vetro con palline di gel
.Ho quindi rinvasato nonostante la fioritura perchè vedevo che cominciavano a cadere dei boccioli e una foglia(quella piu vecchia)era diventata gialla e quasi staccata,quindi l'ho rimossa.ora la mia phal si trova in un vasetto di plastica bucherellato con substrato di bark.Durante il rinvaso ho notato che le radici sono verdi e belle sode mentre all'interno sono piu gialline ma sempre sode solo un paio erano un po nere e sono state eliminate.la cosa brutta è che una foglia si sta ingiallendo...in questi giorni l'ho tenuta in veranda,essendo il posto piu caldo ma poi ho notato che ad una certa ora qualche raggio di sole l'ha colpita...sarà per questo?io non ho proprio idea,allego le foto affinchè possiate capire meglio cosa c'è che non va.Grazie a tuttii,aspetto vostri consigli!Ely
Allegati
Ultima modifica: