• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

Pia123

Aspirante Giardinauta
ho da pochissimo una phalaenopsis che prima era in un altro posto all'aperto siccome è sfiorita l'ho portata in casa e ieri ho notato che sotto una foglia aveva un liquido trasparente e appiccicoso, oggi l'ho controllata meglio e ho trovato un insetto bianco unico e solo su quella stessa foglia e in più ho notato che anche le altre avevano questo liquido quindi ho controllato bene ogni minima piega della pianta tra ogni singola foglia e non appare infestata.cosa poteva essere?dovrei fare qualcosa?(l'insetto che avevo trovato l'ho tolto)
grazie
 

Allegati

  • IMG_9575.jpg
    IMG_9575.jpg
    398,8 KB · Visite: 12

Byo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti é la prima volta che scrivo, io sn totalmente ignorante in materia, mi hanno regalato questa pianta, solo che ora noto che dentro un fiore c é una polverina bianca, e il fiore trasuda, é normale oppure é infestata? Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20191028_192856.jpg
    IMG_20191028_192856.jpg
    235,3 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Salve a tutti é la prima volta che scrivo, io sn totalmente ignorante in materia, mi hanno regalato questa pianta, solo che ora noto che dentro un fiore c é una polverina bianca, e il fiore trasuda, é normale oppure é infestata? Grazie.

Cocciniglia cotonosa, infestazione piuttosto pesante
 
Alto