• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie mosce e avvizzite

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,quando mi vanto mi va da s****,ho le mie 4 Phalaenopsis dietro una finestra situata a nord,erano il mio orgoglio con belle foglie verdi e sode,ora ho notato che di alcune le foglie si sono ammosciate ,avvizziscono, ingialliscono,e di conseguenza le tolgo.Cosa è successo,non credo siano assetate,perchè controllo spesso le radici,e quando le vedo bianchicce provvedo con l'acqua.Quale sarà la causa di questa moria di foglie?Se il fenomeno dovesse persistere corro il rischio di perdere le mie amate phal
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Non è che stanno facendo nuove foglie?o stanno fiorendo?a volte le phal sacrificano una foglia per avere l'energia per uno stelo nuovo,radice o foglia.Le concimi???
a quanto dici non soffrono di marciume...magari metti delle foto,meglio.ciaooo
 

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
Concordo, sono necessarie le fotodelle foglie, colletto, radici! Senza quelle è difficile dare un'opinione!
 

Wykie

Aspirante Giardinauta
e si servono le foto....qualcuno di voi..chissà riesce a guardare il mio post sulle macchiette che sono spuntate sulla mia phal..aiutatemi please:cry:
 

tittytitty

Aspirante Giardinauta
ciao, potrebbe anche dipendere dal clima, di questo tempo il freddo fa brutti scherzi, ma le foto sono indispensabili, bisogna vedere come raggrinziscono e come ingialliscono, se fanno macchie ecc... aspettiamo foto
ciao
 
Alto