devu6kabebby
Aspirante Giardinauta
allora, posso dire che le phalaenopsis non si bagnano a settimana o a tempo ma quando le radici, tutte, sono di colore argenteo. Da che sono tutte di colore argente si attende ancora un paio di giorni (specie in inverno) e si ribagna! (meglio per immersione dato che magiormente evita che i colletti delle foglie si bagnino).
Io toglierei quelle fibre e varie cose che sono addosso alle foglie e che si vedono in foto.
per i boccioli caduti, l'acqua in piu' o in meno non ha alcuna attinenza! lascia perdere (dimentica) i fiorai, non ci capiscono un H e fai attenzione ai ristagni d'acqua.
Si, per ora sta bene la pianta ! non so o non ravvedo cio' che menzionavi come foglie ....
i boccioli, specie quando appena acquistate e' frequente che cadano! sia per differenze di temperatura che per differenze e carenza di luce sia per stress ed orientamento della sorgente luminosa!. Di solito e' bene prendere piante con almeno quasi i 2/3 dei boccioli aperti o comunque molto gonfi quasi aperti ma cio' non e' sintomo della qualita' della pianta ma solo di quella singola fioritura.
:Saluto:
Allora,sono passate ormai più di 2settimane dall'ultima volta che l'ho innaffiata e sto seguendo le vostre disposizioni,quindi continuo ad attendere fin quando anche le radici nel vasetto non siano diventate grigie...inoltre ho cercato di togliere quel pò di "pagliericcio"(non so tecnicamente come si definisca!),mentre quelle "pietrine nere"(anche queste non saprei come altro denominarle!:fifone2 le ho lasciate,perchè se non erro aiutano a tenere umido la piantina... e questo è lo stato attuale della mia Phal!!!
Ultima modifica: