• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis,,,,, e poi?

Gianni.de

Maestro Giardinauta
per fine d`anno dedico la mia Phalaenopsis ignota tipo "Obi"
a tutte le amiche dei centri commerciali dove si comperano questi "Militi ignoti" ogni tanto ci casco anch'io ma anche se e`bella, con un bel nome sarebbe ancora piu`bella,
vero???????

buon Anno a tutti
Bacioni a tutte
Gianni

DRAGON

Maestro Giardinauta
E' verissimo,vorrei pure io dare un nome alle mie piantine.Devo dire che questa ricerca è molto più forte ora che da quando ho cominciato a interessarmi di orchidee,una sorta di "maturazione":D Comunque caro Gianni questa phal non avrà un nome ma accidenti che esemplare!!!!Buon anno:hands13:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il prezzo è ottimo,qui a Bologna il minimo che ho visto è stato di € 7.90(ikea)e non erano così belle....anzi!!!

Ari

Giardinauta
Ma è bellissima!!! :)

Non ne ho mai viste di così particolari... per quel prezzo è un vero affare! :D

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Phalaenopsis sorella

ciao Gianni se ti puo'consolare ho la sorella gemella domani ti posto la foto
Antonio

Laser

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto Buon Anno a tutti gli amici del forum.
Ma quante sorelle gemelle ha la tua Phal Gianni, ne ho una identica hanche io con uno stelo con 16 fiori.:eek:k07:
Ciao
Luciano alias Laser

Antonella65

Maestro Giardinauta
per consolarvi dell'anonimato di questa bellissima orchidea sentite cosa dice Shakespeare dell' (non) importanza del nome:

Solo il tuo nome è mio nemico: tu, sei tu,
anche se non fossi uno dei Montecchi.
Che cosa vuol dire Montecchi? Né mano,
non piede, né braccio, né viso, nulla
di ciò che forma un corpo. Prendi un altro nome!
Che c'è nel nome? Quella che chiamiamo rosa,
anche con altro nome avrebbe il suo profumo.
Anche Romeo senza più il suo nome
sarebbe caro, com'è, e così perfetto.
.....

gimmy110

Giardinauta Senior
La nostra gemella ha ben 15 fiori!!! Comunque navigando un pò in internet ho trovato il nome esatto: DORITAENOPSIS MINHO PRINCESS "HARLEKIN". E' un ibrido tra DORITAENOPSIS SUN PRINCE + PHALAENOPSIS TA LIN FREEDS. Comunque è stupenda, mi piacciono troppo le sfumature di rosa...:love:
Eccola:
js1qxd.jpg

js1qh2.jpg

js1r2g.jpg

Anche se le immagini sono identiche, mio padre è daccordo con gianni che sempre ignota è.
Ciao a tutti...Rosaria. :Saluto:

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
é vero Rosaria,come ho già detto a Gianni la vostra Phal(Dori)è veramente diversa dalle solite,senza nulla togliere:)D )anche a mè hanno colpito tanto le sfumature apicali in rosa-fucsia....è bella e fotogenica!!!

Alto